Cerca
Close this search box.

Rimuovere spazi da celle Excel

Condividi questo Post

Operazione molto utile, che rende un foglio ordinato e permette di risparmiare molto tempo.
L’istruzione =ANNULLA.SPAZI([@codice])
Toglie gli spazi all’inizio e alla fine del testo contenuto nella cella.
Se una cella contiene più parole separate da uno spazio, su questi spazi la formula non interverrà.
Se una cella contiene più parole separate da più spazi, gli spazi superflui saranno eliminati (le due parole resteranno separate da un solo carattere “spazio”).
In breve: formula che si occupa di “pulire” il testo contenuto nelle celle dagli spazi superflui.
 
Spesso questa istruzione è associata alla formula LIBERA in questo modo: =ANNULLA.SPAZI(LIBERA([@codice]))

La formula Libera() ha lo scopo di rimuovere dal testo tutti i caratteri che non possono essere stampati.
Alcuni esempi:annullaSpaziExcel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

Esplora Altro

Excel

Excel query sull’esplora risorse

Excel permette di eseguire delle query sull’esplora risorse, semplicemente selezionando una cartella del nostro pc. La query andrà ad estrapolare i file nella cartella, più

Modificare la dimensione della barra di Windows11
microsoft

Modificare la dimensione della barra di Windows11

Modificare la dimensione della barra di Windows11 non è un’opzione supportata dall’interfaccia utente, ma comunque possibile. Questo quesito mi è stato sottoposto da operatori in

Power BI dashboard
Dev

Power BI dashboard

Power BI dashboard: permette la reazione di grafici, tabelle e dashboard prelevando dati da diverse origini: Database, file, elenchi SharePoint, Dynamics NAV, etc… Possibilità di

Do You Want To Boost Your Business?

drop us a line and keep in touch

small_c_popupAP

Facciamo 2 chiacchiere

Chiedi le informazioni di cui hai bisogno