Articolo che spiega come unire File pdf in Windows in modo rapido veloce e completamente gratuito.
Lo si può fare scaricando ed installando il software PDFCreator.
Click sul link – selezionare download PDFCreator FREE.
NB: durante l’installazione chiederà più volte di installare anche PDF Architect, non è necessario per questa procedura.
Se siete interessati anche a firmare e/o timbrare file pdf in modo completamente gratuito potere leggere i seguenti articoli:
Procedura per unire file pdf
Ad installazione completata avviare: PDFCreator
Verrà mostrata una schermata come questa:
Ora selezionare i file pdf che si vogliono fondere e trascinarli insieme al centro della finestra.
Per trascinarli insieme effettuare la selezione multipla: tenere premuto Ctrl + un Click sx del mouse su ogni file da importare, una volta selezionati tutti, rilasciare il tasto Ctrl e trascinare con il mouse i file al centro della finestra.
Subito dopo aver rilasciato i file appare una nuova finestra:
Click sul Pulsante Unisci
Si possono riordinare i vari file pdf in modo da ottenere l’ordine desiderato.
Per riordinarli basta trascinarli con il mouse.
Per l’unione si può scegliere se Unire tutti i pdf o solo quelli selezionati.
Click sul pulsante corrispondente in base alle proprie esigenze.
Si torna alla schermata precedente, rappresentata nell’immagine 2.
Compilare il campo nome file e il percorso di esportazione.
Click su Salva.
Al termine dell’esportazione verrà aperto in automatico il nuovo file pdf unito.