Quando si hanno molte mail da leggere, una cosa che non sopporto è che Outlook imposta il messaggio già letto alla modifica della selezione.
Ovvero se si fa scorrere la selezione sull’elenco dei messaggi, solo per vedere l’anteprima del messaggio nella finestra a destra o sotto, Outlook imposta il messaggio come già letto…
Se vuoi modificare questa impostazione seguire i pochi passaggi indicati sotto.
Guida per Outlook Desktop
Aprire Outlook, click sul pulsante File (in altro a sinistra) -> quindi click su Opzioni
A questo punto si apre una nuova finestra: nella colonna a sinistra selezionare: Avanzate, quindi click sul pulsante Riquadro di lettura… posizionato sulla destra della finestra.
Ora verrà mostrata un’altra finestra, togliere la spunta dalla seconda voce: Segna messaggio come già letto alla modifica della selezione.
Click su Ok alla prima finestra, quindi click nuovamente su ok sulla finestra delle impostazioni di Outlook.
Ora l’impostazione è salvata.
Web – Outlook messaggio già letto alla modifica della selezione
Per chi utilizza Outlook dall’interfaccia Web è possibile modificare questa impostazione facendo click sull’icona ad ingranaggio in altro a destra, apparirà un menu a destra dello schermo, quindi click su Visualizza tutte le impostazioni di Outlook.
Ora verrà mostrata una nuova finestra, selezionare sulla sinistra la voce Posta (evidenziata in blu nell’immagine sotto), quindi click sulla voce Gestione Messaggi.
Poi selezionare la voce: Non contrassegnare automaticamente i messaggi come già letti
Click sulla X in altro a destra di questa finestra per salvare ed applicare le impostazioni.